I TRAINERS DEL
MARBELL METHOD
“Modulare la progressione dei parametri allenanti è la chiave per rendere il corpo forte, atletico e in salute. Il mio obiettivo è aiutarti ad avere il fisico che desideri. 🏋🏻♂️”
Ricordo bene la prima volta che mi sono iscritto in palestra, il mio obiettivo era quello di mettermi in forma per l’estate e mai avrei pensato che si sarebbe trasformato nel mio lavoro.
La mia sliding doors proprio per un grave infortunio alla spalla. In quel periodo sfortunato della mia vita ho avuto la fortuna di conoscere quello che negli anni a seguire è diventato il mio istruttore e il mio mentore, Fabio Zonin.
Grazie a lui ho provato sulla mia pelle delle nuove metodologie di allenamento che mi hanno consentito di riprendermi dall’infortunio e allargare i miei orizzonti.
Metodologie che mi hanno fatto capire che allenarsi non vuol dire curare solo l’aspetto estetico.
Muoversi bene, essere abbastanza mobili e abbastanza forti, eseguire gli esercizi nel modo corretto, sono la chiave per restare in salute, affrontare bene la vita quotidiana, avere un corpo efficiente è bello da vedere.
Trovo gratificante guidare i miei allievi al raggiungimento dei loro obiettivi. A chi non piacerebbe raggiungere una buona forma fisica ed avere anche degli addominali scolpiti?
,,La mia vita sportiva nasce su un campo da tennis. Ho praticato questo sport per una decina di anni prima di passare agli studi e solo successivamente interfacciarmi con il mondo delle palestre.
Inizialmente è stato un percorso enigmatico in quanto non vedevo nulla di eccitante nel sedermi e spingere carichi da seduto su un macchinario.
Fu quando ho scoperto, grazie a Dario Di Giorgi, una delle scuole di formazione nelle quali mi sono certificato in seguito. Lì ho conosciuto chi più ha influenzato la mia visione di allenamento e insegnamento, Guido Posante, che finalmente capì che era molto più di questo. Era mettersi costantemente alla prova, fallire e provare ancora, senza mai mollare.
La Marbell per me è stata il coronamento di un sogno, potersi confrontare ogni giorno e lavorare con delle persone di cui nutro profonda stima e che considero come fratelli.
Spero di poter condividere con i nostri allievi questa visione e la voglia di spingersi sempre oltre i propri obiettivi.
“Allenamento per me vuol dire mettere alla prova le abilità umane: forza, velocità, equilibrio. Il miglioramento di queste è diventato il fine e il metodo del mio lavoro 💪🏻”
“Alimentazione e allenamento sono due facce della stessa medaglia!🥇L’alimentazione per me è salute, consapevolezza ed equilibrio. Per questo l’educazione alimentare è alla base di ogni mio programma!”
La prima volta che ho messo piede in una palestra è stato per allenarmi insieme a Dario, andavamo ancora al liceo!
Sono sempre stata appassionata di sport, tutti quelli che non hanno a che fare con palle o palline di qualsiasi dimensione, dove sono davvero un disastro!
Questo mi ha portato a scegliere di fare Scienze Motorie a Roma, dove mi sono divertita a provare tantissime discipline diverse tra loro, come pesistica olimpica, nuoto, ginnastica acrobatica e in ultimo snowboard!
Proseguire gli studi con Scienze della Nutrizione Umana è stato come aggiungere la ciliegina sulla torta!
Anche se con il camice bianco mi rispecchio poco, ed è veramente difficile per me stare ferma dietro una scrivania, la nutrizione è indispensabile per essere in salute e perseguire un obiettivo fisico.
La Marbell è esattamente come l’ho sempre sognata: allenamento e nutrizione con un approccio scientifico, in un ambiente di design dove si cresce insieme ogni giorno e si respira aria di casa.
COSA NE PENSA
CHI HA PROVATO MARBELL METHOD
Francesca Rossi
Libera professionista
“Ammiro il modo di Federica di saper accogliere le persone e trasmetterle una sensazione di benessere immediata.”
“Sono anni che conosco Federica, e oltre a ritenerla una grande amica, la stimo a livello professionale. Sempre in continua formazione per dare il meglio ai suoi clienti, Federica ha la qualità di metterti a tuo agio e il grande pregio di saper ascoltare, che per un professionista in questo settore ritengo sia la chiave per arrivare al cuore del problema.
In particolar modo ammiro il suo modo di saper accogliere le persone e trasmetterle una sensazione di benessere immediata.
Apprezzo la cura che pone nei dettagli, all’attenzione e all’energia che impiega durante le sedute e nei trattamenti attraverso l’ascolto nei tuoi confronti.
Se lo vuoi, Federica riuscirà ad aprire una porta verso la tua migliore consapevolezza.”
Fin dai primi appuntamenti Federica ha capito ciò di cui avevo bisogno; mi ha presa in carico e consigliato circa il percorso da intraprendere, il tutto però sempre con molta delicatezza.
Fidandomi e seguendo consigli ed indicazioni in pochi mesi ho iniziato ad avere risultati positivi: aveva rimodellato il mio corpo, portandomi ad una condizione di benessere generale.
Oggi, a distanza di 3 anni dall’inizio, mi sento come rinata, continuo a seguire il percorso di mantenimento e i consigli che Federica mi dà.
Le cose che più ho apprezzato in questo percorso sono la professionalità, la puntualità, la cortesia, la discrezione e l’igiene dell’ambiente.
Manuela Verdi
Avvocato
“Ero in un profondo stato di malessere psicofisico: portavo una 52 e pesavo 76 kg.
Ero entrata in uno stato di depressione.”
LA TUA PROVA GRATUITA
1) Compila il form qui sotto con i tuoi dati personali
2) Ricevi una mail con il Link per prenotare la tua PROVA GRATUITA
3) Indichi le tue preferenze e ricevi conferma via mail
marbell method
Sicuramente ti sarai chiesto: cos’è! ? Cosa vuol dire?
No, non siamo un Franchising!
“Marbell” non si traduce in nessun lingua.
“MARBELL” è un gioco di parole di tre Nerd: Kettle-bell, Bar-bell (bilanciere), Dumb-bell (manubrio) sono alcuni degli attrezzi che caratterizzano i nostri programmi di allenamento.
“Marble” significa “marmo”…
Inutile menzionare la MarVel, anche se l’assonanza è evidente, non abbiamo ancora un nostro fumetto.
Il metodo è il nostro, frutto di serate(nottate) intere a studiare e a discutere su articoli scientifici, protocolli di lavoro, programmi di allenamento e alimentazione, esercizi posturali, varianti di esercizi per migliorare determinate skills motorie, casi studio o ancora confrontarci sui progressi dei nostri clienti.
Studiare insieme è stato fondamentale: abbiamo formazioni universitarie differenti, anche se alcune scuole di formazione professionale ci accomunano, confrontandosi e condividendo l’esperienza lavorativa, insieme ci siamo veramente completati.
Ecco perché volevamo a tutti i costi creare qualcosa di nostro, distinguerci e metterci in gioco!
Abbiamo cercato un nome solo nostro che non si identifica con nulla di specifico ma che ci rappresenta allo stesso tempo.
Abbiamo lavorato e ragionato sul logo, qualcosa che potesse diventare un Brand, che richiamasse la forza, il ferro, che allo stesso tempo rappresentasse uno dei tanti grafici su cui abbiamo studiato le progressioni di allenamento o delle kcal nella nutrizione.
Tre, tre forme geometriche che rappresentano l’allenamento a corpo libero, l’allenamento con i sovraccarichi e la nutrizione o semplicemente noi tre.
Abbiamo cercato una location e l’abbiamo arredata meglio di come avremo fatto a casa nostra.
Marbell Method è la realizzazione del nostro sogno e siamo solo all’inizio!
Il risultato?
Lo diranno i nostri allievi Marbellini, con l’obiettivo di crescere e migliorarci con loro e grazie a loro…
Federica, Dario e Giuseppe